2L: 2 a 2 tra Balerna e Rapid che non fa male a nessuno

scritto da Aaron

Pareggio che non fa male ad entrambe le squadre: il Balerna torna a fare punti dopo la flessione in coppa e con l’Arbedo; gli ospiti invece con il 2 a 2 di stasera guadagna un punto in trasferta dopo le due vittorie consecutive.

I nerazzurri vogliono riscattarsi dai deludenti risultati della settimana scorsa e hanno le occasioni più importanti : al 28’, Maki si libera con una finta di corpo e al momento del tiro il difensore avversario devia quando ormai di fronte al portiere. Al minuto 30, sul controllo di palla impreciso della difesa di casa, Vidovic’ si fa largo con il fisico e colpisce portando il Rapid sullo 0 a 1. La squadra di casa però non subisce il colpo e al 35’ per due volte la traversa, la prima addirittura da calcio d’angolo. Dopo 3 minuti al 38’, arriva il gol del momentaneo 1 a 1 con un bel diagonale di Speroni.

La seconda parte della partita vede protagonista ancora il Balerna al minuto 62: Muadianvita si ritrova in buona posizione nell’area ospite ma schiaccia troppo il colpo di testa e manda alto. Nonostante una buona partenza è la squadra di Lugano a riportarsi sul 1 a 2 , grazie a Schifferle Dos Santos che viene servito deliziosamente da un ispirato Vidovic’. Di cuore, il Balerna riprende il pareggio all’81’, D.Fiori scende sulla fascia, serve un cross teso basso in area, Maki di tacco innesca Andrea Bernasconi che non può sbagliare: è 2 pari.

È stata una partita vivace , ricca di gol che non ha deluso le aspettative. Lasciata alle spalle la settimana complicata, il Balerna riprende a far punti per consolidare il primato; il Rapid Lugano prosegue il trend positivo e con questo sono 3 i risultati positivi.

Leggi anche questi...