2L: a Balerna l’Arbedo vince e si ricandida

scritto da Aaron

È una sconfitta scottante quella dei nerazzurri di stamattina, 3 a 1 contro l’Arbedo. È il secondo K.O. per la squadra in testa al campionato, dopo la delusione per l’uscita in Coppa Ticino contro il Lema (4^ lega), di mercoledì scorso.

Il Balerna è spento e si fa pericoloso con una fiammata: al 5’ del primo tempo ha la grande occasione, capitata sui piedi di Camilletti, inviato verso la porta; a chiudere la porta però ci pensa l’estremo difensore Frigerio, con un grande intervento in uscita. L’Arbedo è in forze e il vantaggio giunge con un tiro imparabile da fuori area di Simic, che spacca l’incrocio dei pali. Il 2 a 0 arriva al 45’: in mischia Caminos, tra mille polemiche di quelli del Balerna, raggiunge il doppio vantaggio.

È una giornata sfortunata per il Balerna e la terza rete, che non lascia molte speranze di ribaltare il risultato, viene realizzata al minuto 54, quando Baracchi, perdendo un rimpallo, permette a Siqueira di presentarsi di fronte a Martinazzo e, di piatto, lo trafigge per la terza volta. Pichierri opta per alcuni cambi e Sidari, appena entrato, ricambia la fiducia, al 66’: su cross, spunta sul primo palo e gira di testa.

L’Arbedo riesce a raccogliere i tre punti nel fortino Balerna, imbattuto fino alla partita di oggi. Merito ai biancorossi che si sono mostrati superiori a livello di gioco e soprattutto a livello di dinamismo, fattore che il Balerna sembra aver perso per strada negli ultimi appuntamenti. I nerazzurri sono ancora in testa alla classifica, saldamente a +5 rispetto alle inseguitrici, ma la macchina, visti gli ultimi risultati, necessita di una revisione. L’Arbedo, uscita vittoriosa dallo scontro, si rilancia nella lotta a tre per la vetta e si porta a quota 34.

Leggi anche questi...