2L: Arbedo, Rapid Lugano e Vedeggio a punteggio pieno; il Minusio dilaga contro il Riarena

scritto da Roberto Colombo

Vallemaggia sconfitto 1-0, per mister Donghi “forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Seconda vittoria consecutiva per il Vedeggio che resta a punteggio pieno grazie al successo per 1-0 sul Vallemaggia firmato da Eric Martin Fotapimo al 41’ del primo tempo. «È stata una partita equilibrata – racconta mister Donghi del Vallemaggia – anche se noi siamo stati forse un po’ troppo timorosi. Entrambe le squadre hanno creato occasioni da gol, ma loro sono stati bravi a realizzarle: Fotapimo ci ha infilato con un gran colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa – continua l’allenatore – abbiamo cercato il gol con insistenza, concedendo qualche contropiede, ma non è arrivato. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo sotto porta. Nella ripresa, invece, mi è piaciuto tutto l’atteggiamento della squadra».

Sei punti in classifica dopo due partite per l’Arbedo, vittorioso 2-1 in casa contro il Gambarogno-Contone. Pareggio per 1-1 nel derby tra Balerna e Castello. La squadra di mister Pichierri, in vantaggio con Alessio Bernasconi, è stata raggiunta nei minuti finali da Daghetti.

Al comando della classifica a punteggio pieno, insieme ad Arbedo e Vedeggio, c’è anche il Rapid Lugano che ha sconfitto 2-0 l’Ascona grazie ai gol (entrambi nella ripresa) di Vidovic e Maligno. Primi tre punti per il Morbio grazie alla vittoria firmata da Samuele Grassi (1-0) in trasferta contro il Losone.

Minusio senza pietà contro il Riarena. La squadra di mister Tami vince 7-0 giocando un primo tempo perfetto, caratterizzato dalla tripletta di Soncini e dai gol di Pierantoni, Pino e Flena. Nella ripresa la rete del definitivo 7-0 è un rigore trasformato da Davide Fornera. Infine, vittoria per 3-0 del Cademario sul Cadenazzo. Nel primo tempo Casanova sblocca il risultato, nella ripresa Vergani e Piazza chiudono il match.

Leggi anche questi...