2L: Ascona, mister Akai lascia la panchina, la società non ha ancora scelto chi prenderà il suo posto

scritto da Roberto Colombo

Mister Jonathan Akai “ho pensato solo al bene della società, spero di tornare presto ad allenare”

 

Jonathan Akai non è più l’allenatore dell’Ascona. Ieri sera, dopo un colloquio con la società, il tecnico ha rassegnato le proprie dimissioni. Non si conosce ancora chi prenderà il posto di mister Akai, l’Ascona ha infatti deciso di prendersi qualche giorno per valutare con attenzione chi dovrà sostituirlo.

Mister Akai è arrivato a questa decisione per alcune incomprensioni sorte all’interno dello spogliatoio, come ci racconta lo stesso allenatore: «Ho deciso di dimettermi perché si era formato un contrasto con un paio di giocatori e le mie idee di calcio e di gestione non venivano condivise da questi pochi. Ho deciso di lasciare – continua Akai – pensando solo al bene della società. C’è naturalmente un po’ di rammarico perché credo che la squadra abbia lavorato bene sia durante la preparazione che nelle prime partite di campionato. Soprattutto la prima giornata contro il Gambarogno Contone è stata molto positiva».

«Nei prossimi giorni – conclude l’allenatore – valuterò con calma alcune proposte che mi sono già arrivate da altre società. Mi fa piacere questo interesse perché significa che il mio lavoro è stato apprezzato. Ringrazio tutta l’Ascona per la possibilità che mi ha dato, il presidente e tutto il comitato. Auguro all’Ascona per il suo futuro molti successi sportivi.

Leggi anche questi...