2L: Balerna momentaneamente al comando, mister Pichierri racconta il 3-1 sull’Arbedo

scritto da Roberto Colombo


Per i biancorossi due sconfitte consecutive in altrettanti scontri diretti, mercoledì in Coppa bisogna invertire il trend negativo.

Seconda sconfitta consecutiva per l’Arbedo che, nell’anticipo del venerdì, ha perso in casa 3-1 contro il Balerna. La squadra di mister Pichierri si porta momentaneamente al comando della classifica e aspetta questa sera un regalo dal Morbio impegnato alle 19.30 contro il Rapid Lugano (4 vittorie consecutive).

L’Arbedo, pronosticata tra le grandi favorite per la vittoria finale del campionato, deve invece ora fare i conti con una piccola crisi: dopo tre vittorie consecutive (Castello, Gambarogno Contone e Ascona), la squadra di mister Garrido ha “steccato” nei due scontri diretti contro Rapid Lugano e Balerna. Mercoledì i biancorossi torneranno subito in campo per la Coppa Ticino, in casa del Claro (Terza Lega), un’occasione per rialzarsi immediatamente, invertire il trend negativo e riacquistare quella consapevolezza dimostrata a inizio stagione.

Mister Pichierri del Balerna racconta la bella prestazione della sua squadra: «Abbiamo sbloccato la partita dopo appena un minuto con Emanuele Fiori su assist da Camilletti. Poi i ritmi sono stati elevati, entrambe le squadre hanno giocato molto bene, con qualità. Sempre nel primo tempo siamo andati vicini al raddoppio con Gimenez e Camilletti. Anche l’Arbedo ha spinto molto, ma è stato impreciso negli ultimi 16 metri».

«Nella ripresa sia noi che loro siamo partiti forti. Al 5’ è stato annullato un gol a Kallebe che ha spinto la palla in rete con un tocco di mano. Tre minuti dopo – continua l’allenatore del Balerna – abbiamo raddoppiato con Preisig. Avanti 2-0 abbiamo cercato di colpire ancora in contropiede, su una nostra ripartenza due giocatori dell’Arbedo si sono scontranti violentemente. È dovuta intervenire l’ambulanza e la partita è stata sospesa per circa mezz’ora. Quando è ripreso il gioco, loro hanno subito segnato il 2-1 con una bella conclusione al volo di Gallo».

«Nel finale loro si sono buttati in avanti alla ricerca del pareggio, lasciando però ampi spazi dietro. Al 40’ Martinazzo è stato bravissimo a parare su Simunovac. Nel recupero l’Arbedo ha colpito un palo e il nostro portiere ha fatto altri due interventi decisivi mantenendoci sul 2-1. Infine, in contropiede, è arrivato il sigillo finale di Emanuele Fiori su assist di Andrea Bernasconi».

Leggi anche questi...