Il Balerna vince con un rotondo 3 a 0 contro il Vallemaggia. In un inedito match di domenica pomeriggio, la squadra di Pichierri si riprende dalla crisi e ritorna a guadagnare tre punti.

Primo tempo: nonostante il manto erboso ridotto in pessime condizioni, il Balerna riesce a produrre qualche buona occasione da gol. I nerazzurri sfortunatamente perdono anzitempo Alessio Bernasconi per una contusione al ginocchio; al suo posto entra E. Fiori. Al 41’, i nerazzurri passano in vantaggio grazie alla rete di Andrea Bernasconi, imbeccato in profondità da Sidari.

Secondo tempo: al 51’, il Balerna raddoppia con E. Fiori: l’attaccante deve solo spingere in porta la palla servita da Camilletti. Dopo il 2 a 0, la partita perde d’intensità. Il Vallemaggia si sbilancia e lascia la possibilità al Balerna di rispondere in contropiede. Al minuto 86, Ballerini chiude i conti e fa 3 a 0: E. Fiori si fa beffe della difesa ospite e alla fine scarica a Ballerini che non sbaglia.

Nell’ultimo turno del girone d’andata, il Balerna andrà a Cadempino contro il Vedeggio. Il Vallemaggia incontrerà invece il Minusio in casa.