2L: big match Rapid Lugano-Balerna, sabato alla 19.30 la squadra di Shala vuole riprendersi la vetta

scritto da Roberto Colombo

Vietato sbagliare ancora per l’Arbedo, il Morbio deve dare risposte certe dopo l’eliminazione in Coppa Ticino

Sesta giornata di campionato. Il Rapid Lugano, dopo il primo stop stagionale di sabato scorso, cercherà di riprendersi subito la testa della classifica: i biancoazzurri alle 19.30 ospiteranno la capolista Balerna, unica squadra ancora imbattuta del girone (4 vittorie e 1 pareggio).

Anche il Vedeggio nell’ultimo weekend ha perso la propria imbattibilità, la sfida casalinga contro l’Ascona (ore 19.30) potrebbe essere l’occasione giusta per tornare subito a fare punti: la squadra di mister Riccio infatti, dopo l’esordio vincente contro il Gambarogno, non ha più mosso la classifica.

Se l’obiettivo è la Seconda Lega Interregionale, l’Arbedo (dopo due sconfitte consecutive) deve tornare subito a vincere: non sarà facile in casa del Minusio (ore 19.30) che non può permettersi distrazioni per restare lontano dalla zona retrocessione.

Vittoria contro la ex capolista Rapid Lugano e sconfitta in Coppa Ticino dal Lema (Quarta Lega): in casa Morbio cosa sta succedendo? La partita casalinga alle 18.30 contro il Vallemaggia potrebbe dare delle risposte. L’ultima sfida in programma sabato, alle 19.30, è Losone-Gambarogno Contone. Due squadre ben organizzate il cui primo obiettivo in questo momento è risollevarsi.

Domenica le restanti due partite del girone sono: Cadenazzo-Riarena (ore 15) e Cademario-Castello (ore 17). Tra le quattro squadre quella che ha più bisogno di punti è il Riarena, che deve assolutamente sbloccarsi.

Leggi anche questi...