2L: Cadenazzo, Berriche, nuovi arrivi e punto della situazione

scritto da Walter Savigliano

Maurizio Berriche, mister del Cadenazzo, ci racconta di come procedono gli allenamenti della sua squadra.

CH: mister, come procede la preparazione, anche lei problemi con le vacanze?

MB: ma certamente, ogni società non professionista ha questo problema, i ragazzi che lavorano hanno diritto di godere delle vacanze. Ma da ieri siamo al completo, per cui ci prepareremo al meglio e in questo ultime settimane cercheremo di terminare il lavoro programmato, vale a dire parte tattica nel dettaglio verso la fine della preparazione. Abbiamo già programmato le prime partite di campionato come di assestamento per la squadra, anche se naturalmente la vittoria è il primo obiettivo. 

CH: chi sono i nuovi arrivi e come si stanno integrando?

MB: sono arrivati Mentor Rasimi difensore dal Sementina, Gioele Cetrangolo, ex Losone, Ascona e Lugano U21, Mate Bolinovac, ex Ascona, Chiasso e Bellinzona, e Aleksandar Djuric, che ha lasciato, come sappiamo, il Bellinzona. A loro si è aggiunto il portiere Kaufmann, proveniente dagli allievi A. Si stanno integrando benissimo, anche perchè si conoscono tutti ed è come ritrovarsi tra vecchi amici.

CH: come sono andate le amichevoli?

MB: in generale non sono particolarmente contento, con il Taverne abbiamo pareggiato 2-2 ed è stata una buona partita, con il Tenero abbiamo vinto senza problemi ma non mi sono piaciute varie situazioni e dinamiche sulle quali sto lavorando e lavoreremo con la squadra al completo. Le prossime amichevoli sono Blenio e Ravecchia, li andremo a verificare quanto preparato e fatto in allenamento.

CH: la scorsa stagione avete terminato il campionato il quarta posizione a pari merito con il Morbio, quali obiettivi vi siete dati per il campionato che sta per iniziare?

MB: la società vuole ripetere il risultato ottenuto, a mio avviso questa stagione è più dura della precedente, e per arrivare almeno allo stesso risultato ogni giocatore dovrà dare qualcosa in più, ogni partita e ogni punto saranno importanti.

La prima partita di campionato del Cadenazzo di mister Berriche sarà mercoledì 29 agosto alle 20.30 sul campo amico contro il Losone Sportiva.

1 commento

Tola
Tola 21 Agosto 2018 - 15:23

Con il tenero mister Berriche ha perso 3 a 2 ….. MA VABBEH

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...