2L: cambio di allenatore in casa Vallemaggia

scritto da Redazione

Si conclude consensualmente il rapporto tra Schiavon e la società del presidente Sartori.

Della partita Vedeggio – Vallemaggia abbiamo già scritto, ma dal sito www.acvallemaggia.ch apprendiamo che vi sono altre novità provenire dalla società sopracenerina. Nathan Schiavon non è più l’allenatore della prima squadra con effetto immediato. La decisione sarebbe stata presa consensualmente tra il mister e la società al fine di dare una scossa alla squadra che, ricordiamo, si trova attualmente all’ultimo posto della classifica di seconda lega. Con Schiavon lascia lo staff tecnico anche il vice Sergio Gubbi.

Schiavon, con un passato anche da giocatore nella serie C italiana, ha dapprima difeso i colori del Vallemaggia sul campo ed in seguito sulla panchina ottenendo una brillante salvezza nella scorsa stagione.

Sarà il carismatico Marco Ruberto a sostituirlo per tentare di salvare la categoria. Ruberto è un allenatore di “casa”, ex giocatore nonché ex dirigente in società che si è fatto le ossa sulla panchina di un’altra squadra valmaggese; il FC Someo che ha portato alla promozione in terza lega durante l’ultima stagione e del quale è stato allenatore fino a novembre 2017.

Leggi anche questi...