2L: derby Morbio-Balerna, bivio per il Losone, chi è grande tra Castello e Gambarogno?

scritto da Roberto Colombo

Trasferta difficilissima per l’Arbedo in casa del Vallemaggia. Nightmare Ascona: contro il Rianera per scacciare gli incubi

La penultima giornata del girone di andata si apre domani con un derby infuocato: Morbio-Balerna. I padroni di casa stanno bene e sono in crescita, le vittorie contro Arbedo e Ascona, non hanno bisogno di essere commentate. Il Balerna invece in che condizioni sarà? La squadra di Pichierri non gioca una partita ufficiale da sabato 20 ottobre (1-1 contro il Losone).

Trasferta difficilissima per l’Arbedo in casa del Vallemaggia. La squadra di Rivera non può permettersi altri passi falsi per tenere nel mirino l’obiettivo (non dichiarato) della promozione, il Vallemaggia vuole invece recuperare posizioni in classifica dopo essere scivolato all’ottavo posto complici le tante partite rinviate. Bene nel recupero contro il Minusio (vittoria per 3-1) ma la salvezza è ancora tutta da conquistare: per il Losone la trasferta contro il Rapid Lugano può essere uno spartiacque dell’intera stagione. Dopo le ultime due sconfitte, in casa Cademario si è acceso un campanello di allarme. Il prossimo avversario dei rossoneri è il Vedeggio, forse uno dei peggiori da affrontare in questo momento con la squadra di Gatti vuole continuare ad accarezzare il sogno promozione.

Adesso o mai più: l’Ascona in casa del Riarena (un punto in dieci partite) si gioca una buona fetta della sua stagione. Castello-Gambarogno Contone è sfida tra chi vuole essere davvero grande: solo una delle due potrà continuare a lottare nelle primissime posizioni. Il Cadenazzo, per sperare di inserirsi nella lotta promozione, deve chiudere il girone di andata a 24 punti. Vale a dire vincere tutte e tre le partite prima della pausa invernale: domenica c’è il Minusio, poi gli scontri diretti con Balerna e Vedeggio.

PROGRAMMA – 12ª Giornata

Sabato

18:30 Morbio-Balerna

20:00 Vallemaggia-Arbedo

Domenica

11:00 Rapid Lugano-Losone

14:30 Cademario-Vedeggio

15:00 Cadenazzo-Minusio

15:00 Riarena-Ascona

15:00 Castello-Gambarogno Contone

Leggi anche questi...