2L: il Balerna si inceppa contro la voglia di salvezza del Losone, Arbedo a -2

scritto da Roberto Colombo

Secondo pareggio stagionale per la capolista che resta imbattuta ma vede dimezzarsi il vantaggio dall’Arbedo, adesso prima e seconda in classifica sono separate da due punti

Prova di orgoglio del Losone che frena la capolista Balerna costringendola (in casa) all’1-1. La squadra di mister Pichierri continua a guidare la classifica, ma adesso i punti di vantaggio sull’Arbedo sono soltanto due. Il Losone, invece, torna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive. La squadra del nuovo mister Bontognali resta in zona retrocessione, a -1 dall’Ascona sconfitto 3-1 dal Cadenazzo, ma adesso ha una certezza in più: la salvezza si può conquistare su ogni campo e contro qualsiasi avversario.

Quarta vittoria consecutiva (sesta contando anche i due turni di Coppa Ticino) per l’Arbedo che, grazie al 4-0 sul Cademario, si conferma la candidata numero uno per contendere il titolo al Balerna. Risultato forse un po’ severo con il Cademario subito sotto (al 5’ gol di Simunac), ma poi in partita sino a metà della ripresa, quando su rigore arriva il raddoppio dei padroni di casa sempre con Simunac. Nei minuti finali Ceolin e Zivko arrotondano.

Leggi anche questi...