2L: il derby è sempre il derby, Morbio-Balerna 3-0

scritto da Walter Savigliano

Il Balerna perde la sua imbattibilità, il Morbio fa suo il derby momò dell’andata.

Il derby è sempre vissuto in maniera diversa che nelle normali partite, i fattori che cambiano sono tanti. E questi fattori li ha portati in campo il Morbio.

I padroni di casa partono davvero forte e segnano subito al 2′ con un pallonetto di testa di Lakaj, che sorpende un pò tutti ma si vedeva subito la verve del Morbio. Più concentrati, più attenti, molto vicino all’uomo e attenti alla marcatura. Subito lo svantaggio, il Balerna ha una timida reazione e con Preisig davanti al portiere non riesce a tirare avendo il corpo sbilanciato, ma è l’unica vera occasione degli ospiti nel primo tempo.

Nel secondo non cambia niente, Morbio sempre attento, il Balerna cerca di costruire come sempre ma la palla non riesce ad essere gestita dal centrocampo se non con lanci lunghi che sono preda dei difensori orange. E al 61′ i ragazzi di Righi raddoppiano con Zappavigna e per il Balerna diventa dura. I padroni di casa non mollano e guadagnano centimetri uno sopra l’altro.

All’82’, per un fallo in area del Balerna, gli orange usufruiscono di un calcio di rigore, che realizza Fasana con un bel tiro alla sinistra del portiere.

Non succede nient’altro e cosi il Morbio vince meritatamente il primo derby con il Balerna di questa stagione e si porta a 21 punti, a ridosso delle prime. Niente di grave per il Balerna, che rimane saldamente in prima posizione, con 2 partite ancora da recuperare.

 

 

Leggi anche questi...