2L: il riposo fa bene al Balerna; Rapid Lugano e Morbio fanno un regalo alla capolista

scritto da Roberto Colombo

Vedeggio in solitaria al terzo posto, il Gambarogno Contone vuole esserci nello sprint promozione, Minusio passo in avanti per la salvezza

Colpo esterno del Rapid Lugano che vince 1-0 in casa del Castello interrompendone la striscia positiva di otto risultati utili consecutivi. La rete decisiva, introno alla mezz’ora del primo tempo, porta la firma di Dabormida, più bravo di tutti su calcio d’angolo. Il Rapid non assaporava il successo da ben sei giornate, adesso la squadra di mister Shala è quarta in classifica, in compagnia di Gambarogno Contone e dello stesso Castello.

Poker casalingo per il Gambarogno Contone, Riarena battuto 4-0. La squadra di Peschera si riavvicina alla primissime posizioni, per la promozione ci sono anche i rossoneri. Così come non può più nascondersi il Vedeggio che, grazie al successo per 4-1 sul Losone (impantanato in zona retrocessione), sale al terzo posto solitario a una sola lunghezza dall’Arbedo secondo in classifica. Prezioso successo in chiave salvezza per il Minusio, 2-0 nello scontro diretto con il Cademario, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

Il Morbio stende 3-1 l’Arbedo. Grande prestazione per la squadra di mister Righi che, circa a metà del primo tempo, sfrutta un blackout dei padroni di casa per portarsi in cinque minuti sul 3-0: doppietta di Fasana e gol di Carcano. Poi i neroarancio controllano bene per tutta la partito, con l’Arbedo che al 26’ della ripresa riesce soltanto ad accorciare con Simunac.

Partite rinviate per impraticabilità del campo: Balerna-Cadenazzo e Ascona-Vallemaggia.

Leggi anche questi...