2L: mercato Minusio, solo operazioni in uscita, saluta anche il vice allenatore

scritto da Roberto Colombo

l direttore sportivo Enzo Spatola: «Sin dall’inizio sapevamo che sarebbe stata un’annata difficile. Non ci sono scorciatoie, ma c’è fiducia. Vogliamo una squadra piena di grinta e di orgoglio»

MINUSIO – Solo operazioni in uscita in questa sessione di mercato invernale per il Minusio di Kazik Nicolò (Seconda Lega), e non soltanto giocatori. Come già avevamo anticipato il centrocampista Robert Gogov disputerà il girone di ritorno con la maglia del Vallemaggia. È fatta anche per Mattia Bragagnolo (un altro centrocampista) al Kickers Lucerna, squadra di Seconda Interregionale impegnata nello stesso girone del Mendrisio. Bragagnolo si è spostato a Lucerna per studiare e il Minusio ha preferito non trattenerlo consentendo al ragazzo di provare a giocarsi le sue carte in una squadra di categoria superiore. Sempre per motivi di studio, mister Nicolò dovrà rinunciare ad altri due centrocampisti che hanno comunicato alla società di voler momentaneamente interrompere con il calcio per dedicarsi interamente alla scuola: si tratta del trequartista Erolind Osmani e del laterale Nicolo Acco.

Inoltre, altra novità, nel girone di ritorno Nicolò non sarà più aiutato dal vice Marco Fregno che per motivi di lavoro non seguirà più la squadra. Insieme a Nicolò resterà ad allenare soltanto Michele Zucca nel doppio ruolo sia di preparatore dei portieri sia di secondo allenatore.

«Sapevano sin dall’inizio che sarebbe stata un’annata complicata – racconta con molta serenità (e serietà) Enzo Spatola, direttore sportivo del Minusio – e anche nel girone di ritorno dovremo lottare con tutta la grinta e l’orgoglio che abbiamo, per cercare di conservare la categoria. Ho visto che tante squadre si sono rinforzate, ma non è un problema perché anche prima eravamo consapevoli che avremmo dovuto tirar fuori le unghie per salvarci. All’andata la squadra ha sempre fatto quello che doveva, anzi siamo stati bravi esprimendo un buon gioco. Forse siamo mancati un po’ in fase realizzativa, è stato questo l’unico neo del nostro girone di andata».

MERCATO MINUSIO

ARRIVI: nessuno.

PARTENZE: Robert Gogov (centrocampista) al Vallemaggia, Mattia Bragagnolo (centrocampista) al Kickers Lucerna, Erolind Osmani (centrocampista/attaccante), Nicolo Acco (centrocampista esterno).

SECONDA LEGA – RECUPERI 13ª GIORNATA

Mercoledì 4 marzo Vedeggio – Balerna (20.30 Cadempino, Cadempino)

Mercoledì 4 marzo Arbedo – Morbio (20.30 Al Ponte, Arbedo)

Mercoledì 4 marzo Malcantone – Ascona (20.45 Roque Maspoli, Caslano)

Leggi anche questi...