2L: missione sorpasso per l’Arbedo, il Cadenazzo potrebbe dare una mano

scritto da Roberto Colombo

Domani sera alle 20.30 Arbedo-Morbio apre la terzultima giornata del girone di andata, sabato alle 20 c’è Balerna-Cadenazzo

Terzultima giornata del girone di andata. Davanti, continua il testa a testa tra la capolista Balerna e l’Arbedo staccato di soli due punti. Attenzione però anche al Castello che, con una serie positiva di otto risultati utili consecutivi (ha fatto meglio solo il Balerna ancora imbattuto), può inserirsi nella lotta per il primo posto.

Domani sera alle 20.30 l’Arbedo affronterà il Morbio che, con 12 punti, deve guardarsi le spalle per non ritrovarsi invischiato nella lotta salvezza. Più complicata la sfida casalinga del Balerna (sabato, ore 20): di fronte avrà il Cadenazzo, da molti è considerato tra quelle squadre (oggi un po’ attardate) che posso rientrare in corsa per la promozione. Sempre sabato, ma alle 18, il Vallemaggia andrà a fare visita all’Ascona che con soli 6 punti è appena al di sopra della zona retrocessione.

Domenica alle 15 il Castello ospita il Rapid Lugano, protagonista a inizio stagione con quattro vittorie consecutive, ma che adesso non assapora il gusto del successo da ben sei giornate (3 pareggi e 3 sconfitte). Sempre alle 15 in campo anche Gambarogno Contone e Vedeggio, in casa rispettivamente contro Riarena e Losone ultimo e penultimo in classifica: cosa conta di più? La voglia di stare davanti o la paura di finire in Terza Lega? L’undicesima giornata si chiude alle 15.30 con Minusio-Cademario.

Leggi anche questi...