2L: Morbio-Cademario 3-1, la squadra di mister Righi resta nelle zone alte della classifica

scritto da Roberto Colombo

Tra i padroni di casa grande prestazione di Carcano e Lacaj, negli ospiti l’ultimo ad arrendersi è il portiere Ienna

MORBIO – CADEMARIO 3-1

Seconda vittoria consecutiva per il Morbio, la prima in casa dopo la sconfitta nella partita di esordio contro la capolista Vedeggio. Nulla da fare invece per il Cademario che in classifica resta a tre punti, conquistati settimana scorsa contro il Cadenazzo.

Nei minuti iniziali sono gli ospiti a fare la partita, i biancoblu sembrano più concentrati e determinati. Ma al 7’, la prima occasione pericolosa, è per il Morbio: contropiede velocissimo di Vadala che semina tutta la difesa avversaria ma solo davanti al portiere calcia troppo centrale permettendo a Ienna di parare.

Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono coraggio. Al 17’ Ienna è decisivo per la seconda volta, diagonale secco di Lacaj e grande intervento del numero uno ospite che salva il risultato. I neroarancio adesso ci credono e al 20’ trovano il vantaggio con una bella azione corale, cross di Fasana per Carcano che nell’area piccola gira il pallone in rete.

Il Cademario accusa il colpo e, neanche due minuti più tardi, va sotto 2-0: assist di Lacaj per Simone che trafigge per la seconda volta il portiere. Gli ospiti provano a scuotersi. Al 34’ punizione cross di Petta, mischia in area e girata di Donati di poco alta sopra la traversa. Tre minuti dopo break del Morbio, conclusione di Carcano dalla distanza facilmente parata da Ienna. L’ultima occasione prima del riposo è per il Cademario, punizione di Machado troppo centrale per impensierire Bosio che blocca sicuro.

A inizio ripresa Morbio subito pericoloso con Lacaj che fa tutto bene, salta due avversari, ma calcia di poco a lato. Al 13’ i padroni di casa potrebbero chiudere il match, l’arbitro vede un fallo di mano in area e fischia rigore: sul dischetto va Vadala ma Ienna intuisce e con un guizzo devia il pallone in angolo.

Nel ribaltamento di fronte il Cademario accorcia le distanze: dagli sviluppi di un calcio d’angolo spunta Casciotta che porta il risultato sul 2-1. Dopo un attimo di sbandamento i padroni di casa riprendono ad attaccare: al 21’ doppia occasione per Fasana fermato due volte da Ienna e al 24’ tiro a botta sicura del nuovo entrato Veronesi su cui, neanche a dirlo, para Ienna.

Il portiere ospite è il migliore dei suoi, ma al 26’ deve arrendersi a Lacaj che scappa in velocità, salta un avversario e insacca il 3-1 dribblando anche lo stesso Ienna. Ristabilito il doppio vantaggio, il Morbio si complica la vita da solo, Veronesi si fa ammonire per la seconda volta in pochi minuti lasciando la squadra in dieci. Ma c’è troppo poco tempo pe recuperare e il Cademario sembra stanco. La partita finisce 3-1 senza altri sussurri.

Leggi anche questi...