2L: ottovolante Balerna, Gambarogno Contone sconfitto, neroazzurri a +8

scritto da Aaron

Il Balerna vince 1-0 lo scontro diretto contro il Gambarogno Contone e si porta a otto punti dalle seconde in classifica.

Vittoria per 1-0 sul Gambarogno Contone, il Balerna vola a  +8 sulle inseguitrici. È una sfida al vertice quella che stasera si è disputata al campo comunale di Balerna tra i padroni di casa e il Gambaragno che occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione. In palio c’era la riapertura del campionato da una parte e la grande occasione per allungare nella classifica generale dall’altra.
La partita è tesa e le due squadre non riescono a produrre molte occasioni da gol ma, al 37’, arriva il gol vittoria del Balerna con Maki che, nel mezzo dell’area, trova la giusta coordinazione ed in girata insacca la rete. La prima fase di gioco si conclude con una bella conclusione su punizione di Reclari.
Dopo la sosta è E.Fiori che ha una grande occasione, ma manda alto. Successivamente due occasioni in fotocopia per Natahan che, sfortunatamente, prima si vede respingere un tiro sulla linea e poi, su colpo di testa, il portiere ospite, Martinoli, gli leva la palla dalla rete. Al minuto 80, ingenuamente Muadianvita, già ammonito, tocca la palla con la mano e l’arbitro lo espelle , lasciando la propria squadra in inferiorità numerica.
La formazione di casa soffre nei minuti conclusivi e tira un sospiro di sollievo sul palo, colpito da Terzic’ per il Gambarogno al minuto 93’.
Al fischio finale i nerazzurri festeggiano e con la vittoria sui diretti contendenti si portano a +8. La testa dei nerazzurri ora è alla coppa, mercoledì contro il Lema.

Leggi anche questi...