2L: Rapid Lugano a punteggio pieno, mister Mirsad Shala è contento ma resta con i piedi per terra

scritto da Roberto Colombo

Inizio di stagione molto positivo, si può crescere ancora ma soltanto attraverso la forza del gruppo

Due vittorie nelle prime due giornate di campionato, il Rapid Lugano di mister Mirsad Shala non poteva avere inizio di stagione migliore. Dopo il successo all’esordio, 1-0 in trasferta contro il Cademario, i biancoblu hanno raddoppiato in casa contro l’Ascona imponendosi 2-0. La stagione è ancora lunghissima, ma intanto è giusto godersi il primato, anche se da dividere con Arbedo e Vedeggio. Di seguito, l’intervista a mister mister Mirsad Shala del Rapid Lugano.

CH: Mister è contento di come avete iniziato la stagione?

MS: «Sono molto contento, d’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che abbiamo ottenuto due vittorie in altrettante partite e soprattutto non abbiamo subito reti. Comunque non dobbiamo “sederci” perché il campionato di Seconda lega è difficile, mancano ancora tantissime partite».

CH: quali sono state le cose positive?

MS: «Come ho già detto sopra, di positivo sono ci sono 6 punti ottenuti che fanno sempre morale. Inoltre, mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra a livello difensivo dove tutti si sono applicati egregiamente; da lodare anche l’aspetto comportamentale dei ragazzi».

CH: dove bisogna ancora migliorare?

MS: «Dobbiamo migliorare a livello di gioco ma per questo ci vorrà un po’ di tempo visto che siamo solo all’inizio. Ma già contro l’Ascona, soprattutto nel secondo tempo, ho visto qualche bella giocata che fa ben sperare per le prossime partite».

CH: quali secondo lei le squadre favorite per la lotta al vertice?

MS: «La più indiziata per la vittoria finale, considerando la rosa a disposizione, sembra essere l’Arbedo. Poi ci sono altre squadre attrezzate per fare un campionato di vertice come il Cadenazzo, che si è rinforzato, e il Minusio che ha fatto acquisti importanti. Infine terrei d’occhio anche il Gambarogno Contone».

CH: c’è qualche suo giocatore che l’ha impressionata in positivo?

MS: «Non è un singolo giocatore che mi ha impressionato positivamente, è tutta la squadra che si sta comportando davvero bene. Ogni elemento della rosa mette a disposizione del gruppo le proprie qualità. Gli egoisti non mi sono mai piaciuti. Ma se proprio devo fare un nome, senza fare torti a nessuno, dico Gjoka che ha portato tanta sicurezza alla nostra difesa. Però ci tengo davvero a sottolinearlo: per me l’armonia del gruppo è fondamentale!».

CH: infine un’ultima domanda, quali le insidie della prossima sfida di domani sera contro il Cadenazzo?

MS: «Le insidie saranno tante. Come detto affronteremo un ottima squadra, che avrà voglia di rifarsi e sarà ancora più affamata dopo la sorprendente battuta d’arresto del turno precedente contro il Cademario»

Leggi anche questi...