2L: riuscirà il Vedeggio a riprendersi il secondo posto? La capolista Balerna non vuole fermarsi

scritto da Roberto Colombo

Derby Morbio-Castello, chi può sperare in una grande stagione? Arbedo attento al Losone

Vedeggio-Balerna (domenica alle 16) è il big match dell’8ª giornata di Seconda Lega. I neroazzurri di mister Pichierri, che nelle ultime uscite oltre alla consueta solidità difensiva sono anche diventati micidiali sotto porta (7 gol all’Ascona, 3 all’Arbedo, 3 al Rapid Lugano, 6 al Minusio, 7 al Taverne in Coppa), dovranno vedersela con la voglia di riscatto del Vedeggio che venerdì scorso ha perso la seconda posizione in classifica sconfitto dall’Arbedo.

Sabato alle 19.30 trasferta complicata per l’Arbedo, a caccia della terza vittoria consecutiva (quinta considerando anche i due turni di Coppa) per restare in scia al Balerna: contro il Losone che ha bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione non sarà una passeggiata. Sempre sabato e sempre alle 19.30 il Rapid Lugano ospiterà il Minusio, è più la voglia dei padroni di casa di restare tra le grandi o del Minusio di allontanarsi dalle zone pericolose della classifica? Alle 18.30, invece, il derby Morbio-Castello dirà chi tra le due squadre può progettare una grande stagione.

Domenica alle 15 Cadenazzo-Gambarogno Contone e Vallemaggia-Riarena. Il Cadenazzo quest’anno in casa ha perso solo una volta, il Gambarogno punta alla quinta vittoria consecutiva, il Vallemaggia davanti al suo pubblico è ancora imbattuto e il Riarena cerca i primi punti della sua stagione. Infine domenica alle 16 sfida salvezza Cademario-Ascona con i padroni di casa che partono favoriti non solo perché giocano in casa ma anche per la miglior posizione in classifica.

Leggi anche questi...