2L: Vallemaggia, mister Donghi, crescita dei giovani in primis

scritto da Walter Savigliano

Patrick Donghi (a sinistra)

Mister Donghi del Vallemaggia ci racconta le novita della prossima stagione.

CH: Mister, procede bene il lavoro di preparazione per il campionato?

PD: Il Vallemaggia riparte con un grande entusiasmo dopo la salvezza raggiunta la scorsa stagione all’ultima giornata a scapito degli amici del Malcantone. Devo dire che il lavoro procede molto bene, il numero dei ragazzi è sempre accettabile pe svolgere le attività programmate. Non mi posso lamentare, anche se il problema è presente in tutte le società, ed è meglio farne buon uso a cattivo gioco.

CH: Chi sono i nuovi arrivi e come si sono integrati?

PD: Abbiamo due ragazzi nuovi, Cristian e Fabio che provengono da fuori della Vallamaggia e 5 ragazzi del nostro settore giovanile, che vogliamo integrare per farli diventare il nocciolo della squadra.

CH: Le amichevoli come sono andate, rispecchiano il lavoro in allenamento?

PD: Le amichevoli sono state buone, vogliamo portare in campo quanto fatto in allenamento, l’ultima con il Verscio vinta per 4-2, buono il primo tempo, nel secondo il ritmo era decisamente più basso dovuto alla stanchezza ed ai vari cambi.

CH: Quali sono gli obiettivi delle società e quali sono i tuoi?

PD: Fare il meglio possibile e che tutti possano dare ciò che hanno. Poi si vedrà cammin facendo, la nostra è comunque una squadra di qualità che non si meritava il posto della stagione appena passata, sono convintissimo che in questa si possa fare decisamente meglio. Come già detto, l’altro obiettivo molto importante è l’integrazione dei giovani nella nostra prima squadra, anche grazie al contributo dei giocatori che arrivano da fuori Vallemaggia, che si mettono a disposizione per aiutarli e farli crescere. 

 

Leggi anche questi...