2L: Vittoria facile del Gambarogno sul Cadenazzo e vetta momentanea in classifica

scritto da Aaron

Il derby del basso bellinzonese finisce 2 a 0 per i padroni di casa del Gambarogno. Gli ospiti del Cadenazzo non si rendono pressocché mai pericolosi.

Il Gambarogno passa in vantaggio al minuto 15, grazie ad un bel lancio in profondità di Rizzella che Terzic’ coglie di petto e poi, bravo a girarsi, mette in rete siglando il vantaggio. Il raddoppio giunge a pochi minuti dalla fine del primo tempo (43’) con un sontuoso gol del capitano Borga, il quale scaglia una fucilata all’incrocio.

Il secondo tempo è un monologo: il Cadenazzo ci prova con insistenza, soprattutto con l’intraprendenza dell’ala destra Dias Santos, ma non fa breccia nella difesa del Gambarogno, infrangibile. In conclusione di partita è ancora il Gambarogno ad avere le occasioni più importanti ma non mette a segno la terza rete.

La netta vittoria di stasera consente al Gambarogno di portarsi momentaneamente in testa alla classifica generale (+1), in attesa della partita di sabato sera del Balerna che attende in casa il Vedeggio. Il Cadenazzo vede allontanarsi invece l’opportunità di accorciare sul Vallemaggia (9° in classifica), il quale vincendo domani potrebbe addirittura portarsi a +9.

Leggi anche questi...