2LI: A Hochdorf la preparazione prosegue in modo ottimale

scritto da Riccardo Vassalli

A Hochdorf si è tornati a fare sul serio. La formazione di Remo Meyer, capolista nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, prosegue a gonfie vele la propria preparazione in vista della rincorsa alla promozione diretta in Prima Lega Classic.

I biancoblù, trascinati dalle reti di Lukas Jost e Loris Völker, guidano il rispettivo gruppo a cinque punti di vantaggio dal Kickers Luzern. La seconda parte di campionato, per Kevin Bossard e compagni riprenderà da Ascona il prossimo 18 marzo. Per arrivare al match nella migliore condizione, l’Hochdorf ha aumentato da quattro a cinque gli allenamenti settimanali (unicamente in fase di preparazione) e stilato un programma invernale interessante.

La squadra del preparato e giovane Mayer, 37 anni ancora da compiere, ha già affrontato quattro test amichevoli da cui ha avuto modo di estrapolare le indicazioni necessarie. Nel fine settimana appena trascorso, i lucerni hanno sconfitto per 7:1 il FC Altbüron (formazione di due categorie inferiore).

Nel giorno di San Valentino l’Hochdorf incontrerà il FC Lenzburg 1 (2a Lega Inter) e quattro giorni più tardi il FC Olten, anche esso pari categoria.
Nei dintorni di Lucerna di terranno anche le amichevoli con Langenthal e Muri, dopodiché capitan Fankhauser e soci si recheranno a Roma per sostenere quattro giorni intensi di ritiro.

Poi, una volta fatto rientro in Svizzera, i biancoblù ultimeranno la fase di preparazione con l’amichevole con il Rothrist (pari categoria), per poi fiondarsi sulla caccia al titolo in campionato.

Leggi anche questi...