2LI: a Wettingen si respira aria di calcio

scritto da Walter Savigliano

I meno giovani ricorderanno le imprese del club argoviese che negli anni ’80 gioco al massimo livello in Svizzera per concedersi anche emozionanti avventure europee.

Il FC Wettingen 93 – rifondato dopo la crisi finanziaria che lo ha estromesso dalle big del calcio svizzero nei primi ’90 – è tornato a farsi notare per meriti calcistici. La prima squadra – inserita nel gruppo 5 del campionato di 2^ interregionale – ha completato sabato scorso l’operazione sorpasso ai danni del Dietikon posizionandosi in vetta alla classifica. Un clamoroso ritorno in prima lega della compagine diretta da Beat Studer farebbe la gioia dei più nostalgici.

All’Altenburg si sono giocate partite di LNA memorabili senza dimenticare la celeberrima doppia sfida di Coppa UEFA con il Napoli di Maradona (giocata però al Letzigrund) e la semifinale di Coppa Svizzera del ’92 persa per 4-0 dal Lucerna, vincitrice poi del Trofeo Sandoz a spese del Lugano. Tornando al campionato in corso, il Wettingen ha legittimato al propria veste di capolista battendo nettamente il Dietikon di Joao Paiva (remember?) per 4-0 strappando agli zurighesi il primo posto.

Leggi anche questi...