2LI, Aegeri-Gambarogno Contone, la penultima fatica con lo scopo di migliorare il rapporto gol fatti/gol subìti

scritto da Claudio Paronitti

La 15ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale proporrà, tra le altre, la partita che metterà di fronte Aegeri e Gambarogno-Contone. A partire dalle ore 15:00 di domani, domenica 3 novembre 2019, alla Chruzelen di Unterägeri, i rossoneri daranno vita alla loro penultima fatica dell’anno solare

Il duello sarà anche l’occasione per vedere di fronte le due formazioni che, attualmente, occupano la 12ª e la 13ª posizione in classifica. Le due future avversarie si situano a cavallo della linea rossa, rispettivamente a 14 e 12 punti. Una chance da non mancare, sia per ticinesi che per zughesi, per concludere il girone d’andata nel migliore del modi.

Dopo lo 0-2 patìto con il Willisau domenica scorsa tra le mura amiche di Magadino, i ragazzi guidati da mister Tazio Peschera avranno sicuramente voglia di rivincita, così come ci sarà l’intenzione di migliorare un bilancio che in trasferta, finora, è stato deficitario. Nelle quattro sfide disputate lontano da casa, i sopracenerini hanno vinto una volta (a Taverne), pareggiato un incontro (a Sarnen) e perso due partite (a Ibach e Hergiswil).

Tre giorni dopo il confronto nella Svizzera orientale, i locarnesi si sposteranno a Morbio Inferiore, dove affronteranno il Novazzano nel match rinviato un paio di settimane or sono a causa dell’abbondante pioggia caduta allora sul Canton Ticino. Ma prima, occorrerà concentrarsi esclusivamente sulla difficile sfida con l’Aegeri. Uno degli obiettivi, come raccontatoci dal condottiero del gruppo rossonero, sarà quello di migliorare il rapporto gol segnati/gol subìti. Con 12 reti siglate l’attacco è, assieme al Brunnen, il meno prolifico del raggruppamento, mentre con 13 palloni raccolti in fondo alla propria porta il reparto arretrato è il migliore del Gruppo 4. E per una neo-promossa è un aspetto da non sottovalutare.

Leggi anche questi...