2LI: Ascona – Brunnen 0-0

scritto da Simone Morandi

ascona-01ASCONA – Nessun goal al Comunale nell’ultima gara della prima fase. Ascona e Brunnen si sono divise la posta al termine di una partita che nessuna delle due squadre è riuscita a far propria. Gli ospiti si sono fatti preferire nella prima frazione di gara creando una chiara occasione da rete con Hrdlicka (il centrocampista ha però spedito a lato di poco un sinistro a giro dopo bella azione corale). Nella ripresa l’Ascona ha provato a vincerla – specie quando le squadre si sono allungate – creando due ottime occasioni con Perrone e Sorrentino che hanno messo in risalto la bravura di Samuel Eichhorn.

Decisivo dall’altra parte anche Davide Buono che ha deviato in angolo con un grande intervento una botta di Truttmann: il numero 7 del Brunnen si era ritrovato tra i piedi la sfera sugli sviluppi di una rapida transizione. Mister Agostino a fine partita ha definito “d’oro” il punto conquistato questa sera che ha premiato la crescita costante dei suoi ragazzi.

Per l’Ascona era importante dare continuità alle due vittorie ottenute contro Castello ed Eschenbach: i biancoblù girano a quota 17 una prima parte di campionato che li ha visti migliorare anche sotto l’aspetto mentale e caratteriale.

Leggi anche questi...