2LI: Ascona – Ganz atto secondo?

scritto da Redazione

Apparentemente, e secondo i più informati, sembra che Maurizio Ganz non abbia resistito al fascinoso richiamo del bel borgo verbanese e abbia quindi fatto ritorno sulla panchina dell’Ascona.Non è sicuramente la bellezza della ridente cittadina il motivo principale che ha indotto il tecnico friulano a riabbracciare quella squadra che ha già diretto con ottimi risultati dal 2014 al 2016. Quello che è sicuro è che Ganz non avrà un compito facile alla guida del fanalino di coda del gruppo 4 di 2a lega interregionale.

La truppa dell’ormai ex mister Claudio Rossini non ha raccolto nemmeno un punto in 5 partite mettendo a segno solo 3 reti ed incassandone la bellezza di 19. Oggettivamente la squadra vista all’opera fin’ora non sembra attrezzata per la permanenza nella categoria, ma sembra che alcuni acquisti mirati delle ultime settimane potrebbero far invertire la rotta e ovviamente ci auguriamo tutti che dopo le due retrocessioni ticinesi dalla 2a interregionale nella scorsa stagione, quest’anno tutte riescano a mantenere almeno la categoria.

La “prima” di questo secondo atto andrà in scena sabato 16 settembre 2017 alle ore 18.00 al Campo Comunale di Ascona contro l’Ibach. Ci auguriamo che i biancoblu imparino alla svelta il copione dell’opera, altrimenti questa bella “pièce” teatrale potrebbe terminare con risvolti sportivamente drammatici.

Leggi anche questi...