2LI: batosta Nova a Hergiswil !

scritto da Redazione

Risultato pesante numericamente, ma di sicuro il peso maggiore sta nella forma.

Questa potrebbe essere la giusta sintesi di un Hergiswil – Novazzano finita con un risultato che alla vigilia non avrebbe potuto essere pronosticabile. I padroni di casa sono già avanti di due reti dopo una ventina di minuti grazie alla “gentile” partecipazione da parte dei giallo-blu. Solo al 30esimo la squadra ticinese si fa pericolosa con una conclusione sul palo di Bosnjak a tu per tu con l’estremo difensore avversario.

Si pretenderebbe una reazione dopo la pausa, ma al contrario arriva il 3-0 dopo un paio di minuti: partita segnata con i lucernesi in rete a scadenza regolare interpretando la gara con la giusta mentalità. A fine gara, Damiano Meroni analizza senza particolari dubbi la giornataccia dei suoi: ” Non siamo pervenuti. Nell’atteggiamento si è trattato di una partita viziata da supponenza e arroganza sportiva. Ora non dobbiamo pensare che ci sia tutto da rifare. La squadra della “Grossmatt” quest’oggi si è dimostrata superiore alla nostra, ma già da domenica prossima avremo l’occasione per invertire questa tendenza”. 

FC Hergiswil – AS Novazzano 7:0 (2:0)

AS Novazzano: Marcionelli; S. Nwad, De Pasquale, Cecchino, Marsili, Snider (60′ Merlo), Appella, Bosnjak (60′ Magno), Martinelli, Cipolletti, Arban (60′ M. Nwad). All. Meroni.

Leggi anche questi...