2LI: Borsieri lancia la volata finale; Burà soddisfatto

scritto da Davide Perego

La settimana inglese del Taverne si concluderà domenica pomeriggio al Comunale, ospite il Perlen- Buchrain. Per la squadra del Presidente Burà è arrivato il momento cruciale della stagione.

Archiviata la pratica Coppa Svizzera con il massimo risultato possibile è ora il caso di pensare seriamente a dare continuità ai risultati che in questa stagione sono stati altalenanti. Oggi a maggior ragione, pensano un po’ tutti alle occasioni sprecate considerando che il tetto della classifica è fermo a quota 34. Il Taverne giocherà poi a Rancate con il Castello e di seguito affronterà Kickers, Lugano U21, Ibach ed infine il Goldau. Percorso per nulla proibitivo conoscendo il potenziale della squadra di Mauro Borsieri che prima di tutto ritorna sulla gara di Coppa di ieri sera.

“ Per quanto riguarda la partita di Coppa posso dirti che è stata una qualificazione meritata: una partita molto difficile che avremmo dovuto chiudere prima vista la superiorità numerica e le occasioni avute. Loro sono una buona squadra e ci hanno provato fino alla fine. Sono molto contento per i ragazzi e per la società; è sicuramente un traguardo molto importante, speriamo che il sorteggio ci regali una grande e che sia una giornata di festa”.

Adesso sotto con un campionato mai stato così bello e coinvolgente….

“Per il campionato ti dico la verità: lo giudico davvero un torneo molto strano e allo stesso tempo difficile.  Non puoi mai abbassare la guardia. Puoi davvero vincere contro tutti, ma appena sbagli qualcosa rischi di essere punito su ogni campo. Credo che la partita di domenica contro il Perlen a questo punto diventi la più importante della stagione: può essere davvero un crocevia determinante. Arriviamo da due successi con Hergiswil e Ascona: dare continuità di risultati è fondamentale. Mi aspetto molto dai miei ragazzi”.

Soddisfatto e fiducioso anche il Presidente Burà al quale abbiamo chiesto una breve dichiarazione:

“Certo che sono contento! Senza tanti proclami – come ha fatto qualcuno – con umiltà abbiamo raggiunto un degli obbiettivi: l’altro posso dirtelo domenica sera! Ai miei giocatori un plauso per l’impegno e la serietà che ci hanno sempre messo”.

Leggi anche questi...