2LI: Castello non puoi fallire!

scritto da Davide Perego

Senza scrivere nulla di originale, è ovvio che se il Castello vorrà giocare ancora per salvarsi non potrà prescindere dalla vittoria nel confronto di questo pomeriggio al Comunale di Rancate contro il Perlen-Buchrain. 

Prima di tutto perchè la sfida è di quelle da punti doppi, in considerazione della base di partenza della squadra di Meroni (15 punti) e poi del fatto che gli ospiti sono al momento al di sopra della linea con 23.  Sabahudin Velic, tecnico della matricola di stanza alla Hinterleisibach di Buchrain, non ha nascosto la preoccupazione per come la propria squadra non abbia saputo gestire l’euforia per la vittoria ottenuta in casa della capolista Hochdorf due settimane fa. Il Perlen è infatti reduce da un clamoroso 6-0 interno subito per mano dell’Hergiswil che il suo set lo ha vinto andando in goal nello spazio di una mezz’ora scarsa.

Il Castello – alla prima uscita con Damiano Meroni di ritorno in solitaria dopo aver assistito prima Rota e poi Baggiolini – ha fatto una bella figura alla Trinermatten contro lo Zofingen però va anche ricordato che anche Reclari e compagni di sberle dall’Hergiswil ne avevano prese 5 (in casa) nel turno precedente.

C’è quindi la compagine lucernese di Reto Burri a tenere legate le prestazioni di Castello e Perlen che oggi giocheranno con lo stesso obiettivo anche se altrettanto evidente il gradimento di un doppio risultato da parte degli ospiti.

Meroni dovrà fare a meno dello squalificato Davide Kleimann.

All’andata finì 1-0 per i castellani grazie alla rete realizzata dopo soli 7′ da Martino Limoncello.

Leggi anche questi...