2LI: Castello, occasione per sorridere ancora

scritto da Riccardo Vassalli

ZaniniLa formazione ticinese ha l’occasione di prendere le distanze dalla zona rossa. Rientra Zanini dalla squalifica, mentre Henzen non dovrebbe fare parte della partita. La truppa momò non ha mai perso in casa.

Al Campo Comunale di Rancate, dove il Castello disputa da qualche anno a questa parte le proprie partite casalinghe, sbarcherà domani pomeriggio l’Eschenbach targato Glenn Maier, alla guida del club bianconero dal 2014. Reduce dalla positiva prestazione di Buchrain, il Castello arriva al match con un solo punto di vantaggio dai lucernesi, situati al penultimo posto a quota 6 punti. Occasione ghiotta per Baggiolini e i suoi uomini che possono così entrare in serie positiva dopo i sette punti nelle ultime quattro partite oltre a cominciare a prendere il largo dalla colonnina segnata in rosso.

Il momento di forma di Samuel Stocker – l’uomo con più presenze (160) nell’Eschenbach- è tutt’altro che positivo. I sei punti racimolati finora sono frutto delle due vittorie consecutive nelle prime due giornate di campionato. Da lì in poi quattro sconfitte pesanti. Ultima in ordine cronologico quella contro lo Zofingen.
Maier dovrà fare a meno di Henzen, fuori causa per un problema di natura muscolare. Le ‘capre’ ritrovano, invece, capitan Zanini che ha scontato la propria squalifica settimana scorsa. Tuttavia, tra le fila momò sono diffidati D’Aloia e Regazzoni.

Anche il bilancio dei precedenti strizza l’occhio al sodalizio ticinese. In quattro scontri diretti sono due le vittorie del Castello, un pareggio e una sconfitta nell’ultima disputa tra le due: non bastò la doppietta di Stefano Pasini. Sul ‘proprio’ terreno il Castello non ha mai perso contro l’Eschenbach. Ultima vittoria il 24 ottobre 2015, quando le reti di Zanini e Georgis decisero l’incontro.