2LI: Castello sfortunato alla Trinermatten

scritto da Davide Perego

Ritorno dolceamaro per Damiano Meroni sulla panchina del Castello. Il tecnico che ha portato la squadra nella categoria e che nelle ultime due stagioni ha assistito Rota e Baggiolini è stato chiamato ad inizio settimana a riassumere la veste di allenatore dopo la sconfitta della scorsa settimana. Squadra in campo con buona attitudine sin dal primo minuto, volenterosa di giocarsi i tre punti in palio sul campo di uno Zofingen intenzionato ad attaccare il primo posto dell’Hochdorf. .

Dopo i primi 10 minuti di studio, Zofingen in vantaggio con una doppia giocata sui venti metri castellani con l’attaccante solettese  che batte un impotente Gaffuri.
Invece di subire il colpo, il Castello reagisce e ai minuti 16/28/31 con Roncoroni, Cappellari e Reclari sfiora il pareggio. Pareggio che giunge al 42esimo grazie a Salerni che subisce un rigore e lo realizza.
La partita si decide prima e subito dopo la pausa quando Kleimann ha due volte la palla del vantaggio Castellano che purtroppo non riesce a concretizzare nonostante le grandi opportunità.
Partita equilibrata fino al 65esimo quando una punizione laterale dello Zofingen non viene letta benissimo dalla linea difensiva e goal partita: equilibrio rotto a favore dei padroni di casa. Forcing finale del Castello che con Salerni sfiora il meritato pareggio che purtroppo non arriva.
Sintetico Meroni a fine partita: “Gagliarda prestazione dei ragazzi che però non ha porta punti…e si sa in questo periodo è questa la cosa più importante….il resto conta poco”.
SC Zofingen – Castello 2:1 (1:1)
Rete: 42′ rig. Salerni 1:1
AS Castello: Gaffuri; D’Aloia, Barone, Regazzoni, Nicastri (75′ Gerosa); Zanini, Roncoroni, Reclari; Cappellari (64′ Magno), Kleimann (68′ Trapanese), Salerni. All. Meroni

Leggi anche questi...