2LI: Chi è Branko Bankovic, neo acquisto del Taverne

scritto da Simone Morandi

Vero e proprio “botto” di mercato per il Taverne, che si è assicurata le prestazioni sportive dell’esterno offensivo Branko Bankovic, di provenienza dal Bellinzona: analizziamo, per chi non lo avesse mai visto giocare, i numeri della sua carriera.

Proprio nella società granata, Branko ha passato la maggior parte della sua carriera, con la parentesi al Mendrisio durante il girone di ritorno della stagione 2013/14, con 5 presenze e 3 reti. Ha accumulato una vasta esperienza nelle categorie superiori, esordendo in Super League nel settembre del 2010, a Sion (1-1).
La sua storia è legata a doppio filo a quella del Bellinzona: eccettuata appunto la parentesi a Mendrisio, Bankovic ha infatti seguito le sorti del club granata, ripartendo insieme ai compagni dalla 2a lega regionale, per poi tornare in 1a lega ed iniziare la stagione in corso da titolare, con un gol in campionato (nella vittoria a San Gallo) e uno in Coppa Svizzera, (nel 4-1 al Conthey).
Poi, l’infotunio, il rientro (contro il Balzers), e la ricaduta dopo soli 18′ di gioco: ora Bankovic, recuperata la forma fisica, è pronto a ripartire con la maglia giallonera del Taverne.

I numeri di Branko Bankovic con il Bellinzona 2016/17:

Campionato:
8 presenze
545′ giocati
1 gol segnato
2 cartellini gialli ricevuti.

Coppa Svizzera:
2 presenze
135′ giocati
1 gol segnato

Leggi anche questi...