2LI: Coppa, Ibach eliminato

scritto da Simone Morandi

Ibach – Prishtina Berna 2-4 (1-0)
2′ Concepcion (1-0), 54′ Sadrji (1-1), 56′ Emurli (1-2), 68′ Laski (2-2), 86′ Mehmeti (2-3), 98′ Avdilji (2-4)
Spettatori: 50
FC Ibach: Koller; Laski, Annen, Osella, Lüönd (70. Viola); Reichmuth, Auf der Maur (57. Dominik Steiner), Schlegel, Gonçalves; Guillen, N’Tiamoah. FC Prishtina Bern: Gjokaj; Krasniqi, Beqaj, Mazreku, Zeqiraj; Lekaj, Emurli (68. Gashi), Sadriji (90. Bujar Mehmeti), Murina (79. Lekaj), Avdilji; Dardan Mehmeti.

Nel recupero del primo turno di Coppa di seconda lega interregionale, l’Ibach, compagine del gruppo 4 – in cui sono inserite le squadre ticinesi – è crollato sotto i colpi del Prishtina Bern, squadra appartenente al gruppo 3 e attualmente al 4° rango in classifica.

La partita è stata combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, con il Berna più propositivo, ma con i padroni di casa a rispondere colpo su colpo.
Subito avanti con la rete di William Guillen Concepcion, l’Ibach ha chiuso il primo tempo in vantaggio – forse immeritatamente, vista la mole di gioco sviluppata dal Prishtina – ma ha pagato dazio nel giro di 2′: tra il 52′ e il 54′, infatti, gli ospiti hanno messo la freccia, con le reti di Sadrji e Emurli. Il pari di Laski (68′) ha mantenuto la gara in equilibrio fin quasi alla fine, con entrambe le squadre che avrebbero potuto passare in vantaggo. L’ equilibrio è stato spezzato però a 4 minuti dal 90′ da una rete di Mehmeti, che ha portato il punteggio sul 2-3. Durante un recupero di proporzioni non comuni – oltre 8 minuti – è poi arrivato il gol di Avdilji, che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-4.
Saluta così – seppur con una prestazione incoraggiante – la Coppa l’Ibach, che ora tornerà a concentrarsi sulla preparazione in vista della ripresa del campionato, che lo vede al sesto posto in classifica, con 18 punti, uno meno del Taverne.