2LI: Coppa, Zeno Huser superstar

scritto da Simone Morandi

Zeno Huser. Foto: scgoldau.ch

Il bomber trascina i suoi all’ultimo turno di qualificazione per la Coppa Svizzera

E’ ufficiale: Zeno is back. La parentesi poco felice a Tuggen è definitivamente archiviata: qualche settimana per smaltire la delusione, la pausa invernale per allenarsi al meglio e ritrovare il feeling, mai perduto, con i compagni, ed eccolo di nuovo qui, come eravamo abituati a conoscerlo. Il 5-2 con cui il Goldau strapazza a domicilio il Langenthal – squadra tutt’altro che da sottovalutare del gruppo 3 – è un “affare” della famiglia Huser: quattro reti portano la firma di Zeno, e una quella del fratello Konrad. Curiosamente, quest’ultima è stata siglata al 92′, proprio quando Zeno aveva lasciato il campo da un minuto…
Eppure il match era iniziato in salita per i giallorossi: subito avanti con il gol di Binaku dopo 5′ di gioco, il Langethal si è confermato avversario tosto. Poco hanno potuto però i bernesi per arginare lo Zeno-show: 4 reti consecutive tra l’11’ e il 53′, e partita in “ghiaccio”. Nei 4 gol, c’è tutto il repertorio del bomber: dal tap-in sotto porta, al tiro da fuori.
Ora, il Goldau attende il recupero delle partite rinviate, per conoscere il nome dell’avversario nell’ultimo turno di qualificazione, che si terrà a metà aprile: il sogno, si chiama Coppa Svizzera.

FC Langenthal – SC Goldau 2:5 (1:3)
Sportplatz Rankmatte, 275 Spettatori
Marcatori: 5. Binaku 1:0, 11. Zeno Huser 1:1, 37. Zeno Huser 1:2, 42. Zeno Huser 1:3, 54. Zeno Huser 1:4, 76. Mustafa 2:4, 92. Konrad Huser 2:5
FC Langenthal: Marinkovic; Scheidegger, Zimmermann, Kurmann; Jasari (68. Pfister), Selmani, Romano Binaku, Moser; Gemperle, Kisa (56. Mustafa)
SC Goldau: Meier; Keller, Sommaruga, Büeler, Lokaj (75. Schelbert); Marini, Liridon Simoni, Spichtig (68. Jozef Simoni), Konrad Huser, Schmid; Zeno Huser (91. Bürgi)

Leggi anche questi...