2LI: difensori “attaccanti” riportano il sorriso a Taverne

scritto da Redazione

Nella giornata che ha visto l’Altdorf fermare la capolista Goldau, torna al successo la squadra di Milicevic.

Dopo un primo tempo opaco, il Taverne torna a giocare e a convincere nel corso della ripresa. Al Comunale si sono visti oggi forse i 45′ più belli della stagione letti sotto il profilo del gioco. Hanno deciso le sorti del risultato le reti dei due difensori centrali Luca D’Amato e Marco Perazzo. Un’indecisione di Fera all’origine del goal ospite che ha riaperto l’incontro costringendo i padroni di casa ad una sofferenza supplementare nel finale.

Il ritorno in campo del Direttore Sportivo – per questioni di necessità – è stato di buon auspicio per Skoric e compagni che hanno affrontato l’Ibach senza gli squalificati Berisha e Pietro Pallone. Finalmente soddisfatto a fine gara anche il Presidente Carlo Burà al quale va la dedica per questa bella sesta vittoria stagionale: ” Sono veramente contento. Finalmente ho visto in campo nella ripresa la squadra che vorrei sempre applaudire. Siamo stati veramente bravi e per una volta posso aggiungere che abbiamo giocato contro un avversario che ha saputo fare altrettanto bene. Il risultato premia il nostro coraggio e la volontà di cambiare mentalità. Sono contento anche perchè ad andare in goal sono stati quelli che a mio parere hanno giocato meglio di tutti: oggi la nostra difesa – peccato per l’errore di Fera – è stata davvero perfetta”. 

Il Taverne torna così al terzo posto scavalcando insieme al Sarnen proprio la compagine lucernese.

Nell’altra partita del pomeriggio, Altdorf e Goldau si sono lasciate sul risultato di 1-1, ma la squadra di Marini conserva il primato con 8 punti di vantaggio nei confronti dell’Hergiswil e 11 sulla coppia al terzo posto.

Leggi anche questi...