2LI, Eschenbach-Paradiso, mister Lanza: “Vittoria voluta fortemente, peccato solo per un paio di cali di concentrazione”

scritto da Claudio Paronitti

Vincendo a Eschenbach, il Paradiso ha proseguito la sua marcia inesorabile in vetta al Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

Il tecnico dei biancoverdi Andrea Lanza ha analizzato così la sfida disputata nel Canton San Gallo dai suoi ragazzi.

“È stata una bella partita, ricca di emozioni e gol – ci ha confidato l’allenatore luganese -. Siamo entrati in campo con la concentrazione giusta, consapevoli che nulla sarebbe stato scontato. Per i primi 35’ abbiamo pressato molto, creando ottime e continue azioni offensive e trovando il gol del vantaggio al 21’ con Loiero, bravo a incrociare il suo tiro in area. Non riuscendo a trovare subito il raddoppio, un calo di concentrazione nel finale della prima frazione ha portato l’Eschenbach a sbagliare un rigore prima e a pareggiare poi all’ultimo secondo del tempo con un tiro dai 25 metri rimbalzato malamente davanti al nostro portiere”.

“Nel secondo tempo siamo ripartiti molto bene, trovando il vantaggio con Iaconis. Abbiamo poi continuato a spingere, ma un fallo ingenuo al limite dell’area ha portato al pareggio dei padroni di casa, con una punizione pennellata sotto l’incrocio. Subito il pareggio, abbiamo immediatamente ritrovato il vantaggio su calcio d’angolo con una deviazione di un difensore costretto ad anticipare Loiero pronto a battere a rete. Da lì abbiamo gestito bene il finale, trovando anche il quarto gol su rigore”.

“In generale, abbiamo disputato una buona gara, giocando bene e mettendo la giusta intensità per gran parte dell’incontro. Peccato solamente per alcuni cali di concentrazione che saranno da evitare in futuro. Questi episodi hanno tuttavia anche evidenziato la forza della squadra di saper reagire immediatamente per ritrovare il vantaggio: e questo è un aspetto positivo. Abbiamo voluto la vittoria e l’abbiamo trovata meritatamente. Con questa partita abbiamo affrontato la terza trasferta nelle prime quattro partite e il percorso è senza dubbio positivo. Adesso, però, testa alla prossima partita che sarà un’altra battaglia da preparare al meglio”.

Leggi anche questi...