2LI, Gambarogno-Contone, mister Peschera: «Siamo in linea con gli obiettivi, anche se qualche punto in più…»

scritto da Claudio Paronitti

Il primo storico girone d’andata del Gambarogno-Contone nel campionato di Seconda Lega Interregionale si è chiuso con il 9° posto e con ben 20 punti conquistati in 14 partite

Il bottino con cui si sono congedati i rossoneri di mister Tazio Peschera è senza ombra di dubbio soddisfacente. Per una formazione neo-promossa non è evidente confrontarsi con una nuova realtà e adattarsi in maniera ottimale e costante, come hanno fatto i sopracenerini.

A chiusura del primo dei due cerchi stagionali nel quinto livello del pallone rossocrociato, abbiamo affidato alle parole del condottiero locarnese l’analisi intermedia delle prime storiche quattordici sfide del club nel raggruppamento di Seconda Lega Interregionale.

Finale in crescendo – «Abbiamo chiuso una prima parte di campionato direi in modo convincente vincendo 3 delle ultime 4 partite, perdendo solo contro la capolista ma senza demeritare un così grande divario a livello di punteggio in classifica; questo ci fa ben sperare per il girone di ritorno, ma lo dico con una certa prudenza in quanto la categoria non ti concede alcuna possibilità di abbassare la tensione, per cui bisognerà migliorare ulteriormente in quest’ottica».

Obbiettivi iniziali – «Con la società, da neofiti della categoria, si era partiti con il logico obbiettivo di raggiungere la salvezza e di ottenere almeno una ventina di punti nel girone d’andata, quindi direi che siamo perfettamente in linea con quanto preventivato, ma oggettivamente qualche punto che meritavamo in più è stato davvero “gettato alle ortiche”».

Orgoglio squadra – «Abbiamo avuto tantissime difficoltà in questo girone di andata che non sto nemmeno ad elencare, ma averle superate con grande determinazione mi rende particolarmente orgoglioso di questa squadra e di questi ragazzi, in special modo di quelli che hanno trovato pochissimo spazio ma che non hanno mai mancato ad un allenamento e questo è semplicemente sinonimo di un gruppo sano che sa aiutare chi sta all’interno di esso».

Pianificazione – «Prossimamente ci incontreremo con la società per capire se la direzione che abbiamo preso è quella giusta, in modo da programmare al meglio la seconda parte del campionato che è anche la più importante, perché ti proietta subito dopo un mese alla stagione successiva».

Leggi anche questi...