2LI, gli ultimi verdetti stanno per essere emessi: chi tra Paradiso e Lugano U21 salirà di categoria?

scritto da Claudio Paronitti

Il terzo sabato del mese di giugno coinciderà con la conclusione del campionato di Seconda Lega Interregionale

Per quel che concerne il Gruppo 4 (quello in cui sono inseriti le nostre quattro compagini nostrane), la 26ª e ultima giornata emetterà giocoforza due verdetti ai lati opposti della graduatoria. Tutte le partite prenderanno avvio alle ore 18:00.

In vetta, con rispettivamente 62 e 60 punti, Paradiso e Lugano Under 21 si giocheranno la promozione a distanza. Sulla carta, l’impegno più agevole è quello dei biancoverdi, che affronteranno il Sarnen (8° con 32 punti) sul sintetico casalingo del Campo Pian Scairolo. I giovani bianconeri, dal canto loro, renderanno visita alla quarta forza del raggruppamento, il Sursee, che di punti ne ha 37.

Saranno novanta minuti pieni di tensione da ambo le parti. Un minimo errore potrebbe compromettere l’intera annata. Così come risulterà lo scontro fratricida tra Hergiswil e Kickers Lucerna. Le due formazioni, separate da un solo punto in classifica, metteranno in atto un duello dove, al triplice fischio, ne rimarrà solamente una. I nidvaldesi, pur giocando in trasferta, sono leggermente favoriti, perché possono contare su due risultati su tre (vittoria o pareggio), mentre i rossoneri padroni di casa dovranno assolutamente conquistare la posta piena per salvarsi.

Una salvezza che, a fatica, è stata già conquistata dalle altre contendenti, tra cui il Novazzano. I gialloblù non possono infatti essere più superati dalle ultime due squadre citate. Semmai, qualora il derby casalingo con il sicuro terzo Taverne terminasse a favore dei ragazzi di mister Maurizio Ganz, sarebbe solamente una la posizione persa. Le due sottocenerine potranno così dare vita a un gustoso antipasto, senza troppi pensieri per la testa, in vista della sfida di mercoledì prossimo, valida per il 3° e ultimo turno di qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Helvetia Coppa Svizzera.

Leggi anche questi...