La prima squadra ticinese a scendere in campo nel fine settimana alle porte sarà il Taverne, impegnato in casa dell’Hergiswil

Nel tardo pomeriggio di domani, a partire dalle ore 17:00, i gialloneri saranno ospiti della formazione che si situa immediatamente alla posizione sottostante la loro (6ª) e l’obiettivo sarà uno solo: riscattare i primi due kappaò del girone di ritorno e poter così tornare a gioire per la conquista della posta piena.

L’atteggiamento mostrato nel derby con il Lugano Under 21 (perso di stretta misura) è piaciuto a mister Maurizio Ganz, il quale vorrà vederlo pure nella trasferta nel Canton Nidvaldo. Allo Sportplatz Grossmatt non ci sarà spazio né per se, né per ma. Anche perché, con un successo, ci si allontanerebbe proprio dagli avversari di giornata, evitando di conseguenza un aggancio in caso di sconfitta.

A fine agosto, la terza partita del girone d’andata finì con un netto 5-1 a favore del Taverne. Nell’occasione, i ticinesi, dopo l’uno a uno del 45′, uscirono nella ripresa, grazie in particolare alla tripletta messa a segno da Daniel Mele.