2LI: Huser vs Elia, ma anche tanta paura nel match di Cadempino

scritto da Davide Perego

Al Campo Comunale di Cadempino, Vedeggio e Goldau si affronteranno domani alle ore 16.00. La settimana inglese dei blaugrana proseguirà mercoledì ad Ibach e si concluderà poi sabato prossimo alla Trinermatten di Zofingen. vale quanto anticipato per cogliere al volo l’importanza di questa settimana il cui indirizzo sarà dato prima di tutto dal verdetto di quello che va considerato come un vero e proprio confronto diretto fra due squadre separate da soli 4 punti. Reduce dalla 70esima Assemblea generale della propria storia, il Goldau non vince dallo scorso 29 ottobre ed ha conquistato la miseria di un punto (tra l’altro ottenuto nella ripetizione di una partita già persa) in sei partite. Da una ipotetica zona promozione (19 punti al termine della prima fase) la squadra di Marini è attualmente sotto la linea salvezza e la preoccupazione sembra evidente.

Vincere potrebbe anche non essere una priorità, ma sappiamo bene quanto sia impossibile affrontare una partita di questa importanza dando priorità a far muovere la classifica.

Di fronte coloro che avrebbero vinto gli oscar di CHalcio.com per la stagione 2015-2016 nelle rispettive categorie: Tazio Peschera quale migliore allenatore ticinese e Zeno Huser (Foto Simone Morandi) in qualità di miglior giocatore dei sei gruppi che formano la Lega Amatori.

Di fronte però – letto anche dalla parte destra della classifica – il secondo attacco più prolifico del torneo (SCG) e la seconda difesa meno battuta (VC): antipasto questo di un altro confronto statisticamente interessante che sarà poi quello del Gerbihof nel quale Ibach e Vedeggio schiererebbero allo stato attuale le due migliori difese del gruppo 4. Soltanto altre quattro delle complessive 84 che fanno parte della categoria hanno subito meno reti della squadra di Peschera.

Non semplice ipotizzare quale tipo di partita attendersi e questo non certo per via delle caratteristiche del Vedeggio ma in primis perché il Goldau ha notevolmente peggiorato il proprio equilibrio nelle ultime giornate che è tutto dimostrato dalle 44 reti incassate: due sole in meno della cenerentola Castello.

Leggi anche questi...