2LI: il derby Novazzano-Lugano U21 finisce pari, 1-1

scritto da Walter Savigliano

Grandi emozioni nel derby ticinese di Seconda Lega Inter.

Il Novazzano si presenta con la formazione largamente rimaneggiata per le assenze di Martinelli, Franchina, Lavagetti, De Pasquale, Kuonga e Snider dopo una settimana di febbre si metteva a disposizione per la panchina, dunque presupposti non idilliaci per affrontare la compagine bianconera che nelle prime uscite aveva incamerato una buona parte di punti.

Bravi ai giocatori giallo-blu scesi in campo con grande attitudine con più di uno fuori ruolo, ma che con spirito battagliero hanno dato tutto e di più.

Prima parte a favore degli ospiti, momò che cercano di trovarsi in campo ma spesso vengono messi in difficoltà dai luganesi, bravi a passare in vantaggio al 20′ con Kryeziu, il Novazzano subisce ancora e sembra incapace di reagire ma il Lugano che non ne approfitta, primo tempo 0-1.

Spirito diverso dopo la pausa, i padroni di casa sono più intraprendenti e gli ospiti sembrano accontentarsi e non pressano come nel primo tempo, sposta il baricentro verso il basso e concede campo ai padroni di casa, De Cillis ha un’occasione incredibile che riesce a sbagliare, De Luca si fa parare un rigore dal portiere ospite, Babatunde di testa in tuffo fa gridare al gol ma la palla esce a fil di palo, Arban dopo mischia in area al volo colpisce un giocatore sulla linea di porta.

Sembra che la partita debba finire cosi, ma al 92esimo all’ennesimo cross Babatunde regala 1-1 hai suoi.

Punti d’oro per il Novazzano, vista anche la situzione della squadra, che non ha mollato la presa ed ha saputo approfittare di ogni situazione favorevole, il Lugano un ottimo primo tempo e nel secondo ha avuto delle buone ripartenze e la bravura di Romanò ha regalato il pareggio alle due squadre.

Leggi anche questi...