Impegnato nuovamente davanti di propri tifosi al Centro Sportivo Regionale di Magadino, il Gambarogno-Contone ha bissato il successo della scorsa settimana sul Sursee, battendo il Perlen-Buchrain con il punteggio finale di 2-0

Conferma importante per i ragazzi di Peschera, i quali bissano il successo dello scorso week-end cogliendo la posta piena contro l’organizzato undici di mister Velić.

Nel caldo torrido di Magadino, i rossoneri gestiscono la prima frazione al meglio, facendosi preferire agli ospiti. Inizialmente, Cutunić ha sui piedi la palla per aprire le marcature, ma perde l’attimo giusto. Il Perlen risponde sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la traversa che nega due volte la gioia del gol in una manciata di secondi. La prima frazione termina con il classico risultato a occhiali. Tuttavia, il Gambarogno sembra iniziare a trovare le geometrie anche nei ritmi alti.

La ripresa prende avvio sulla falsariga dei primi 45 minuti, con gli ospiti sempre pronti e temibili nelle transizioni offensive, ma con l’ottima retroguardia locale che non si lascia mai sorprendere, chiudendo al meglio ogni minimo varco. Il match però resta apertissimo e in bilico. A metà ripresa doppio giallo per un difensore centrale ospite ma Wiederkehr e compagni non si lasciano prendere dallo sconforto provando sempre a ripartire con grande coraggio. In superiorità numerica il Gambarogno ci prova e forza i tempi. Manfreda costringe al miracolo Eichhorn che devia in angolo, ma poco dopo l’estremo ospite deve capitolare: è il minuto 81 e la bella conclusione di Cutunić, ottimamente servito da Maurizio Natiello, finisce nel sacco. Il Perlen, mai domo, si riversa allora in avanti alla ricerca del pareggio. Regazzi e compagni, però, non concedono sconti. Allo scadere, il neo entrato Novaresi timbra il cartellino su una ficcante ripartenza, fissando il rifiutato finale, che recita Gambarogno Contone-Perlen Buchrain 2-0.

La vittoria conseguita tra le mura amiche permette ai rossoneri di salire a quota 9 punti e di «sganciare» gli avversari di serata, che rimangono fermi a 6.

Potrebbero interessarti anche queste notizie: