2LI, il Gambarogno-Contone torna dalla trasferta di Ibach con un pugno di mosche tra le mani

scritto da Claudio Paronitti

Tre giorni dopo aver conquistato il primo successo in Seconda Lega Interregionale (1-0 nel derby di Taverne), il Gambarogno-Contone ha affrontato la prima trasferta Oltre Gottardo della stagione

I ragazzi di mister Tazio Peschera si sono inchinati all’Ibach, uscendo sconfitti 2-0 dal match contro la squadra svittese, la quale sale così a quota quattro punti in classifica, distanziando i rossoneri, fermi a tre.

Il Gambarogno esce senza punti, perdendo per 2-0 al Gerbihof di Ibach dopo un match sostanzialmente equilibrato. I padroni di casa si sono fatti preferire nei primi 45 minuti grazie a un gioco molto aggressivo che ha limitato il fraseggio tecnico dei rossoneri, ma malgrado ciò l’occasione migliore per sbloccare la contesa è capitata sui piedi di Terzić che, strattonato, non è riuscito a finalizzare la ghiotta occasione. Nella ripresa Borga e compagni cambiano registro rientrando con maggior aggressività. Paradossalmente, il vantaggio locale nasce al 58’: un retropassaggio molto azzardato dei ticinesi ha innescato l’attacco svittese con Jurca che ringrazia e sigla l’1-0. Il Gambarogno reagisce con vigore e prende in mano le redini dell’incontro, mettendo sulla difensiva i locali che con affanno respingono il forcing. All’80’ episodio dubbio: fallo di mano in area di Annen, l’arbitro reputa l’involontarietà tra le furenti proteste rossonere. Gli ultimi minuti sono un assalto, ma la difesa guidata dall’esperto Osella tiene e conquista i 3 punti, andando infine in rete al 96′ con Weickert.

Per i sopracenerini – superati in questo inizio di campionato dal Mendrisio (0-1) e dal Rotkreuz (1-2) – è la terza battuta d’arresto stagionale, la prima subita con più di una rete di scarto.

Leggi anche questi...