2LI, il Lugano Under 21 non riesce a venire a capo del Sursee

scritto da Claudio Paronitti

Termina con un pareggio per 1-1 l’ultima fatica dell’anno solare del Lugano Under 21, bloccato in casa da un coriaceo e quadrato Sursee

A differenza dell’ultima partita casalinga, disputata due settimane or sono contro l’Eschenbach sullo stesso terreno sintetico di Cornaredo (Campo F), mister Fernando Cocimano può contare nell’undici di partenza su un altro elemento della prima squadra, Eris Abedini.

Ed è proprio il numero 21 che al minuto 29 – nove giri di lancetta dopo il passaggio a un più equilibrato 4-2-3-1 – sblocca una partita chiusa con un gran destro dal limite su assist di Jetmir Krasniqi e nel corso della quale i giovani bianconeri – meno propositivi del solito in fase offensiva – rischiano in più di un’occasione.

In particolare, i lucernesi hanno vicini al gol al 25′ con Elvis Bratanović, che, ottimamente servito al centro, si divora letteralmente una rete calciando a lato. Lo stesso centravanti colpisce il palo (esterno) al 40′, su una punizione dentro l’area decretata dall’arbitro per ritardo di gioco (!).

Nella ripresa, il Sursee si conferma squadra ordinata e rognosa, con cui è complicato avere a che fare. E così, al termine di un’azione confusa tra il limite e l’interno dell’area di rigore bianconera, dove i padroni di casa non riescono a coprire a dovere, Bojan Malbasić viene abbattuto da Emanuele Durini, inducendo il mediocre direttore di gara a decretare la massima punizione. Sul dischetto si presenta lo stesso numero 10, che con un cucchiaio rimette la contesa in parità.

Bisogna attendere altri venti minuti per notare un’altra, grande, chance. La marca è sempre ospite e l’autore è di nuovo Malbasić. La punta del Sursee si fa ipnotizzare da Durini quando tutto faceva credere alla ribalta lucernese. Leotrim Kryeziu, alquanto in ombra questa sera, ha la possibilità subito dopo di riportare avanti i suoi, ma manca il bersaglio di un niente.

È l’ultima emozione di una partita rude, in cui i sottocenerini hanno faticato a crearsi delle occasioni da rete con una certa costanza. Stasera, le bocche da fuoco avevano le polveri bagnate e il gioco offensivo ne ha risentito.

FC Lugano Under 21-FC Sursee 1-1 (1-0)

Reti – 29′ Eris Abedini 1-0, 57′ Bojan Malbasić 1-1 (rigore).

Leggi anche questi...