2LI, il Novazzano si porta in vantaggio, viene rimontato e infine riesce a pareggiare a Ibach

scritto da Claudio Paronitti

Avanti di una rete, poi recuperato e ribaltato ancor prima della pausa di metà partita, il Novazzano riesce a trovare il pareggio a Ibach con una reazione trovata nella seconda frazione

L’inizio è risultato favorevole ai Mantovani-boys che già al 7′ con Misir Memaj trafiggono la difesa di casa con un’azione centrale per lo 0-1. Purtroppo, un infortunio difensivo del portiere Luca Salvatori permette al n° 10 locale di pareggiare la partita senza il minimo degli sforzi.

Da lì in poi, l’Ibach prende fiducia e con un tiro da 25 metri, e con compiacenza della marcatura ospite, perviene al punto del 2-1 con palla che si infila all’incrocio dei pali. I mendrisiensi cercano di reagire e creani un paio di situazioni offensive, ma la convinzione non è quella che hanno i ragazzi svittesi, che su un nuovo svarione difensivo segnano il 3-1.

Fortunatamente arriva la pausa, nel corso della quale urge cambiare qualcosa. A inizio ripresa vengono inseriti due giocatori, e un terzo seguirà al 65′, e il modo di stare in campo viene modificato. È soprattutto l’attitudine la necessità principale di una squadra se vuole chiamarsi tale e se vuole partecipare a una categoria del genere.

Per fortuna, i secondi 45 minuti vedono in campo un altra squadra che crea 4-5 occasioni da rete delle quali 2 a tu per tu con il portiere, ma vanificate con un tiro sulla traversa e la seconda a lato.

Ma la caparbietà nei secondi 45′ non manca e una volta Edoardo Nigiotti e una volta Alessandro Urso, passando per vie centrali, bucano la porta avversaria. Lo score finale recita dunque Ibach 3 Novazzano 3.

Leggi anche questi...