2LI, il podio è tutto di marca ticinese: e chi se lo aspettava?

scritto da Claudio Paronitti

Al termine del decimo turno del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale tre formazioni ticinesi si situano nelle prime tre posizioni

A guidare la classifica è l’imbattuto Paradiso, che, con i suoi 24 punti, guarda tutti dall’alto. Grazie a una squadra costruita con ragione in tutti i reparti, le opzioni per mister Andrea Lanza sono parecchie. La serietà e l’intelligenza del gruppo fanno in modo che chiunque calchi il terreno di gioco si metta in mostra.

Sul secondo gradino del podio troviamo il Lugano Under 21 guidato da Fernando Cocimano. I giovani bianconeri, talvolta aiutati da elementi della prima squadra, sono coscienti di poter disputare una stagione di alto livello e puntare, perché no, anche alla promozione.

La medaglia di bronzo attuale va al collo del Taverne. I giocatori di Maurizio Ganz, che sabato sera ha ottimamente festeggiato i 50 anni con un poker in casa del Kickers Lucerna, possono contare nelle loro fila su Daniel Mele, un bomber affidabile e di assoluto valore, che fa la differenza ovunque vada.

Infine, una nota di merito se la prende anche il Novazzano. L’alternanza di prestazioni è un po’ la pecca dei momò di Damiano Meroni, i quali, a conferma di ciò, al tennistico 6-1 di Sursee di dieci giorni or sono, hanno rimediato superando con un bel 2-0 il Sarnen nel match di domenica a Morbio. Quello che serve ora è la continuità per uscire definitivamente dalla zona bollente della graduatoria.

Leggi anche questi...