2LI: KO doppiamente pesante per l’Ascona

scritto da Simone Morandi

LogoFCAsconaI biancoblù cadono in casa dello Zofingen, perdendo due titolari per infortunio

SC Zofingen – FC Ascona 2-0
42′ Ajil, 88′ Jonjic

Oltre al danno, la beffa. Si può sintetizzare in questo modo il pomeriggio dell’Ascona in quel di Zofingen. Le sensazioni della vigilia davano la squadra di casa come favorita, ed in effetti il campo ha mostrato una squadra solida e quadrata, davanti alla quale, però, l’Ascona non ha sfigurato, giocandosela a viso aperto per tutti i 90′.

L’equilibrio è stato rotto da Ajil nei minuti finali del primo tempo, tra l’altro nel momento migliore dell’Ascona. Nella ripresa, i ragazzi di mister Agostino (alla prima sconfitta dopo due risultati utili consecutivi) ci hanno provato, ma ha prevalso la maggiore esperienza dei padroni di casa, che hanno chiuso definitivamente la contesa al minuto 88′, con un calcio di punizione di Jonjic.

Verdetto tutto sommato accettabile, se non fosse che l’Ascona si è vista recapitare un conto salato dalla sfortuna; ben due, infatti, gli infortuni gravi durante la gara: il terzino Raffaglio (distorsione al ginocchio) e il centrocampista Niada (stiramento), sembrano destinati ad andare incontro ad uno stop piuttosto lungo.

Stop a cui sarà costretto anche il Capitano Acquadro: il cartellino giallo subito al 93′ (parlavamo appunto di sfortuna..) gli costerà un turno di squalifica.
Nel prossimo turno, l’Ascona ospiterà l’Eschenbach: una partita da vincere, ma con una formazione tutta da inventare per mister Agostino. Con la speranza che la sfortuna abbia chiuso il suo conto con la squadra biancoblù.