2LI, la follia dell’arbitro di Lugano U21-Kickers Lucerna: con 28 °C, la pausa tra un tempo e l’altro è durata solamente… 7 minuti!

scritto da Claudio Paronitti

La partita di sabato sera, vinta in rimonta dal Lugano Under 21 sul Kickers Lucerna, è stata contraddistinta da un episodio particolare

Alla maggior parte dei presenti è forse sfuggito, ai più attenti invece sicuramente no. Una volta terminata la prima frazione di gioco, il direttore di gara della sfida non ha quasi lasciato il tempo necessario ai ventidue protagonisti di riposarsi adeguatamente per poi riprendere il duello con tutte le energie, fisiche e mentali, adatte a un confronto di tale importanza.

L’arbitro ha infatti richiamato tutti i calciatori dopo appena 7 (sette) minuti  di orologio dal duplice fischio di metà gara, in luogo dei classici 15! Una particolarità che ha influenzato, e non poco, il gioco proposto da entrambe le compagini nella seconda parte. La decisione è stata inconsueta, e per certi versi folle, considerato in particolare il caldo asfissiante con cui erano costretti a convivere i giocatori. I 28 gradi centigradi registrati sull’arco dell’intero incontro avrebbero dovuto indurre il fischietto confederato a una gestione delle risorse un po’ più oculata.

Leggi anche questi...