2LI, la presentazione di Gambarogno Contone-Rotkreuz: dopo la Coppa, i rossoneri si rituffano nel clima campionato

scritto da Claudio Paronitti

A otto giorni di distanza dalla sfida, persa secondo logica con il Bellinzona, il Gambarogno-Contone si rituffa nel clima del campionato, ospitando il Rotkreuz

Il confronto è valido per la 3ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale e prenderà avvio alle ore 16:00 di domani, domenica 25 agosto 2019. Esso risulterà però il secondo stagionale dei rossoneri, in quanto l’impegno dello scorso weekend di Coppa ha ovviamente posticipato l’impegno previsto. Così, nello spazio di soli tre giorni, i ragazzi guidati da mister Tazio Peschera, affronteranno gli zurighesi al Centro Sportivo Regionale di Magadino e, nella serata del prossimo mercoledì, il Taverne di Damiano Meroni nel Sottoceneri.

Un dato che i neofiti della categoria vorranno «sfatare» è quello concernente i gol messi a segno. Finora, sia contro il Mendrisio che contro il Bellinzona, i sopracenerini, pur arrivando vicini a gonfiare la rete, non hanno ancora gioito per aver superato l’estremo difensore avversario. Al cospetto del Rotkreuz, i rossoneri avranno l’opportunità di mostrare i passi avanti mossi nel corso delle ultime settimane e uscire finalmente vincitori da una sfida. E quale migliore occasione di quella che si presenta davanti a loro.

La formazione che varcherà il Passo del San Gottardo ha disputato e vinto il turno infrasettimanale, consistito nel recupero della 2ª giornata, al quale era confrontata. Il 4-3 sul Perlen-Buchrain ha fatto seguito al kappaò patito nel primo turno di Coppa con il Freienbach (0-2) e ha mostrato che il gruppo guidato da René Erlachner è «sul pezzo». Il Gambarogno-Contone non è da meno. E vuole dimostrarlo domani pomeriggio, mantenendo i tre punti tra le mura amiche di Magadino.

Leggi anche questi...