2LI, la presentazione di Hergiswil-Mendrisio: continuare ad alzare il livello di gioco, mantenendo un atteggiamento positivo

scritto da Claudio Paronitti

Lo Sportplatz Grossmatt di Hergiswil sarà il teatro, domani pomeriggio, domenica 25 agosto 2019, della sfida tra i locali e il Mendrisio, valida per la 3ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

A partire dalle ore 16:00 i ragazzi guidati da mister Mattia Tami andranno a caccia del terzo successo filato nel nuovo campionato senza subire reti. Dopo la partita di Magadino con il Gambarogno-Contone (0-1) e quella casalinga con l’Emmenbrücke (2-0), il gruppo momò affronterà la prima trasferta dell’anno Oltre Gottardo.

Ad attendere i sottocenerini ci sarà una formazione che ha dato avvio alla sua stagione con il freno a mano tirato. Nelle prime due uscite ufficiali, i nidvaldesi sono stati superati sia dal Willisau (1-2) che dall’Aegeri (3-1). Le cinque reti subite e le sole due segnate dai biancorossi sono da prendere «con le pinze», in quanto da un momento all’altro tutto può cambiare improvvisamente e in maniera repentina.

Dal canto loro, i ticinesi intraprenderanno il viaggio verso la Svizzera centrale con diverse volontà: continuare ad alzare il livello di gioco attuato sinora, mantenere un atteggiamento positivo, così come chiudere l’incontro senza raccogliere alcun pallone in fondo alla propria porta. La crescita del rinnovato gruppo mendrisiense passa anche da questi aspetti.

Se il detto «non c’è due senza tre» si riproporrà anche sul rettangolo verde di Hergiswil, allora il Mendrisio accumulerà altri tre punti e salirà a nove. Gli incontri di calcio, tuttavia, non si giocano con vecchi, ma pur sempre attuali, adagi, bensì fornendo una prestazione di squadra solida e pragmatica, con un atteggiamento volenteroso e positivo sin dal fischio d’inizio.

Leggi anche questi...